La tua vacanza all’Hotel Mühlwald, 3 stelle, a conduzione familiare

Cordiali e autentici

Siamo tre cuori “teldra” (orgogliosamente abitanti della Valle Aurina): mamma Bruni, la figlia Alexandra e la figlia Judith – rimaniamo unite nella buona e nella cattiva sorte, qualunque cosa accada. E ti diamo un caloroso benvenuto in mezzo a noi.

La nostra filosofia in poche parole?
Dove l’amore è l’ingrediente principale, il successo è garantito.


Tre, il numero perfetto:
le tue albergatrici

Figlia dell'ospite: Alexandra - Hotel Mühlwald
Alexandra
La chiacchierona con la serenità interiore

… la si può trovare a intrattenere gli ospiti alla reception o nel bel mezzo di vivaci conversazioni in sala da pranzo. Il suo superpotere? Chiaramente l’ascolto. Ma è anche una vera esperta di comunicazione. I nostri ospiti la adorano, perché è così che riescono a ottenere da lei i migliori suggerimenti da insider.
Sta in silenzio solo quando si tratta di yoga, perché Alexandra sa che a volte la forza nasce dalla tranquillità.

Uno dei tanti suggerimenti: il Lago del Passo nella Valle del Passo/Valle di Zösen

Ospite Bruni - Albergo Mühlwald
Bruni
La capobranco con la passione per la pasticceria

… ha un grande know-how, dopotutto è in questo settore da un bel po’ di tempo. Per questo sa sempre come mantenere il sangue freddo, non solo, ma soprattutto quando le sue figlie hanno troppe idee contemporaneamente. Altrimenti troverai Bruni al servizio colazione, dove ti accoglierà con una genuina cordialità che addolcirà anche i dormiglioni più brontoloni. E quando assaggerai una delle sue creazioni dolciarie – fortunatamente disponibili a colazione (y.o.l.ola vita è una sola!)vedrai letteralmente sorgere il sole.

Uno dei tanti suggerimenti: Giogo del Corno e Cima Henne (Gallina)

Figlia dell'ospite Judith - Hotel Mühlwald
Judith
La tuttofare con un debole per la perfezione

… a volte le riesce un po’ difficile lasciar fare agli altri. Tuttavia, questo è uno dei suoi punti di forza – e siamo davvero fortunate ad avere lei e il suo talento organizzativo, altrimenti probabilmente annegheremmo nel caos creativo. Siamo anche convinte che Judith abbia superato più “Mission Impossibile” di Tom Cruise. In altre parole, trova una soluzione per ogni problema, tanto che a volte sembra fare dei veri e propri miracoli. Il suo cuore è grande, i suoi occhi sono attenti e il suo amore per i dettagli è inconfondibile. Forse è per questo motivo che a volte si fa carico di un po’ troppe cose? Probabile. Ma alla fine c’è sempre un happy ending

Uno dei tanti suggerimenti: Monte Bello a Rio Bianco


La struttura:
per immergersi e sentirsi a proprio agio

Stufa a legna con un divano nero e un tavolino davanti - Hotel Mühlwald Libro da Charles Schumann's Bar - Hotel Mühlwald Decorazione della tavola con fiori secchi nella sala da pranzo - Hotel Mühlwald Cuscino con applicazione di corna di cervo nella camera da letto - Hotel Mühlwald

A come Atmosfera

Non è solo nelle nostre camere che ti sentirai completamente a tuo agio, perché l’accoglienza aleggia in ogni angolo della struttura: brinda all’amicizia, all’amore e alla vita nel nostro spazioso bar.
Nelle fredde nottate d’autunno e d’inverno, goditi il calore del caminetto nell’elegante lounge. Ammira il tramonto e lasciati inebriare dal profumo del giardino di fiori selvatici sulla terrazza solarium, dall’atmosfera suggestiva. Quale sarà il tuo posto preferito?

Due mucche sdraiate nel prato - Hotel Mühlwald

N come Natura

Sostenibilità, una parola grossa. E molto, molto ampia. Come sempre, è il primo passo che conta – e il fatto che lo si faccia. Vogliamo ridurre il carico sulla natura che ci circonda e con la quale cresciamo. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per essere più rispettosi dell’ambiente. Siamo ben lontani dalla perfezione, ma forse un po’ più coraggiosi di tutti coloro che non osano fare questo passo.

Questo è ciò in cui ci impegniamo attivamente:

 

  • Un futuro green: evitare i rifiuti inutili, evitare gli sprechi e utilizzare meglio le risorse
  • Estasi per il palato: utilizzare esclusivamente prodotti locali in cucina, utilizzare ingredienti secondo la filosofia del chilometro zero, menu fisso e insalatiere invece di buffet di insalate
  • Coscienza pulita: pulizia delle camere sei volte a settimana con la possibilità per i nostri ospiti di scegliere di non far pulire la camera quotidianamente