Mühlwald im Winter

Benvenuti nella valle dell‘acqua

Selva dei Molini è uno dei luoghi più idilliaci di tutta la Val Pusteria. Come potete immaginare, il nome risale ai numerosi mulini che si trovano da questa parte della valle.
Il paesaggio urbano è dominato da singole fattorie e piccoli villaggi su pascoli alpini e torrenti e mulini.
La tradizione e l'abitudine hanno ancora un'alta priorità in valle.

Selva dei Molini è il punto di partenza ideale per numerose escursioni nella splendida natura dell'Alto Adige. È possibile partecipare ad escursioni guidate sui sentieri tematici o intraprendere escursioni in alta montagna sul Hochfeiler, Möseler o sulle Alpi dello Zillertal.

Passate una vacanza indimenticabile all'Hotel Mühlwald e scoprite la tipica cultura altoatesina nella nostra valle.
Wassermuseum Lappach

Magia dell'acqua

Se visitate la nostra valle, noterete subito che l'acqua gorgoglia e dappertutto. Ed è per questo che non c'è posto migliore per sperimentare la magia dell'acqua e conoscerla meglio. I quattro percorsi tematici con il motto "Power of Water" vi invitano ad esplorare la nostra valle con tutte le sue attrazioni e le sue esperienze nella natura. Coloro che hanno fame di conoscenza hanno anche l'opportunità di scoprire l'acqua, con tutte le sue caratteristiche e segreti, nel museo "Magia dell'Acqua", vicino al nostro hotel. Durante la vostra visita, potete far “saltare” l'acqua con la vostra energia, scoprirete come l'acqua è arrivata sulla nostra terra, assaggiarete la preziosa acqua di pietra e molto altro.

Per orientarvi

Bisogna saper dove trascorre le proprie vacanze

Valle Aurina

La Valle Aurina, con tutte le sue valli laterali e sicuramente una dei più belli paradisi per amanti dell’escursionismo in Alto Adige: 84 montagne da 3000 m e più. 183 malghe, una rete infinita di percorsi da passeggio, da escursionismo e percorsi che portano in vetta. La nostra valle appartiene sicuramente alle aree più amate dell’Alto Adige.